Home eventi Prima tappa di Esperienze in Tour in Versilia con “Ve.la – Verso l’azzurro”

Prima tappa di Esperienze in Tour in Versilia con “Ve.la – Verso l’azzurro”

2 min read
Commenti disabilitati su Prima tappa di Esperienze in Tour in Versilia con “Ve.la – Verso l’azzurro”
0
488

di Pamela Piersanti

Si è svolto sabato 8 giugno il primo appuntamento di “Esperienze in Tour” progetto regionale che vede coinvolti tutti i giovani soci delle BCC Toscane e volto a sostenere e vivere il territorio di cui fanno parte i membri.
Il nostro Club, pieno di entusiasmo, ha organizzato per l’occasione una giornata all’insegna del mare e della vela.
Con la preziosa collaborazione del Club Velico di Marina di Pietrasanta i membri del gruppo hanno regalato a tutti i partecipanti un’esperienza unica e indimenticabile nel suo genere.

La giornata è iniziata con un briefing sugli elementi base della vela, il tutto raccontato da un maestro d’eccezione, il Sig. Valle che ha spiegato ai partecipanti le parti che compongono la barca, l’attrezzatura necessaria, la rosa dei venti, le andature, le manovre e un po’ di terminologia marinara.

Successivamente i maestri velisti hanno formato l’equipaggio e i ragazzi, armati di pantaloncini e maglietta, sono partiti verso l’azzurro al timone di splendide barche a vela mettendo in campo le nozioni imparate e attivando il proprio spirito competitivo, sempre guidati dalla loro supervisione.

La mattinata è andata avanti con il rientro in spiaggia e un ricco buffet ad attendere tutti, organizzato sapientemente, e per l’occasione, dalla Trattoria Peposo.

Nel pomeriggio ancora un’occasione per uscire in mare, sdraiarsi a prendere il sole o semplicemente godersi un po’ di relax sul bagnasciuga, cullati dalle onde del mare.

Una giornata ricca, splendido esempio di rete tra giovani per crescere confrontandosi con diverse realtà.

Continuate a seguire le attività del nostro Club e… via di bolina fino al prossimo evento!

Carica altri articoli
Carica altro in eventi
commenti chiusi

Controlla anche

Corso di avvicinamento al vino

Dal 28 febbraio al 3 aprile 2020 si svolgerà la seconda edizione del “Corso di avvic…