Home Territorio Garfagnana Creatività, entusiasmo, impegno: il motto del neoeletto Comitato Direttivo del Club Giovani Soci BVLG

Creatività, entusiasmo, impegno: il motto del neoeletto Comitato Direttivo del Club Giovani Soci BVLG

15 min read
Commenti disabilitati su Creatività, entusiasmo, impegno: il motto del neoeletto Comitato Direttivo del Club Giovani Soci BVLG
0
1,014

Creatività, entusiasmo, impegno: queste le parole chiave che guidano il Comitato Direttivo del Club Giovani Soci BVLG, pronto a fare tesoro dell’esperienza e dell’esempio dei predecessori.

Eletto durante l’assemblea del 16 novembre 2018, il team è formato da un gruppo eterogeneo per background di studi e percorsi professionali, rappresentativo dei territori della Versilia, della Lunigiana e della Garfagnana. Una varietà di competenze che aiuterà sicuramente il comitato a perseguire i suoi scopi: organizzare eventi che spazino dalla cultura all’intrattenimento, creare piacevoli occasioni di ritrovo e valorizzare, al contempo, le mille potenzialità di tre zone vitali e ricche di attrattive.
Nel suo operato, il direttivo sarà sempre pronto ad ascoltare i consigli, i pareri e le proposte di ogni socio, under e over 35, nell’ottica di creare iniziative rivolte a un’utenza varia.
Di seguito, una breve presentazione dei componenti:

Jacopo Pessina (Versilia) – Coordinatore
Ho 31 anni e sono di Viareggio, dove vivo. Sono Dottore di Ricerca in Storia Moderna e al momento lavoro come insegnante. Il Club Giovani Soci è per me un’importante opportunità per conoscere nuove persone con cui collaborare e organizzare iniziative di promozione del territorio.

Rachele Franchi (Lunigiana) – Vice Coordinatore
Libera professionista nel settore Eventi & Comunicazione, faccio parte del Club Giovani Soci dal 2015 ma ho iniziato a partecipare attivamente un anno dopo, grazie al Forum di Firenze, un’esperienza formativa indimenticabile. Spero di rendere onore alla carica di Vicecoordinatore con creatività, passione e curiosità.

Luca Santi (Garfagnana) – Segretario
Giovane socio di Camporgiano, nella meravigliosa Garfagnana, sono ingegnere e lavoro per una Multinazionale nell’edilizia. Spero di portare al Club l’entusiasmo e l’esperienza maturati nel precedente direttivo, proseguendo con successo quanto realizzato nella valorizzazione del territorio e dei giovani.

Alessandro Bacci (Versilia)
Attualmente sono libero professionista, ho lavorato nel Gruppo Bancario ICCREA e in SACE (Gruppo CDP). Metto a disposizione del Club le mie competenze, nell’interesse del territorio e del movimento cooperativo.

Claudia Berti (Garfagnana)
30 anni, laureata all’Università degli Studi di Parma in Servizio Sociale, lavoro come Assistente Sociale. Dopo un’esperienza nelle aree degli anziani e dell’immigrazione, mi occupo di famiglie e minori affetti da handicap. Il sociale è il mio campo: vorrei avvicinare il club a tematiche che ritengo importanti.

Matteo Campioni (Versilia)
Ho 29 anni, abito a Pietrasanta e sono un giovane imprenditore. Da circa tre anni dirigo l’azienda di famiglia, che opera nel settore lapideo. Credo che la promozione del nostro settore in ambito territoriale sia un’ottima opportunità e ritengo il Club un ambiente sano e costruttivo, dove confrontarmi con i miei coetanei.

Ugo Cirilli (Versilia)
Laureato in Psicologia, mi occupo di comunicazione e redazione di contenuti per il web. Appassionato di lettura, scrittura e progettazione turistica, gestisco il mio sito di divulgazione psicologica. Ritengo il Club un contesto molto stimolante, in cui sviluppare in team progetti di valorizzazione territoriale.

Tommaso Francesconi (Versilia)
30 anni, nato a Pietrasanta, abito a Massarosa (LU) nel paese di Bargecchia. Sposato, padre di due bambine, ho un diploma di perito industriale e sono un ristoratore, con varie esperienze sul territorio della Versilia. Appassionato di viaggi, vorrei portare al Club il mio know-how in materia di turismo e ristorazione.

Beatrice Frangioni (Versilia)
Impiegata amministrativa interessata al settore turistico, ho studiato come “Tecnico per lo sviluppo dei prodotti e servizi turistici” con attenzione alle risorse, opportunità ed eventi del territorio.
Soddisfatta dalle attività proposte dal Club e dalla compagnia, vorrei contraccambiare con la mia creatività e le mie competenze.

Gianmarco Landi (Versilia)
Nato nel 1994, gestisco un’azienda con la mia famiglia: vendiamo marmo e pietra naturale in tutto il mondo, un lavoro che mi porta a viaggiare molto. Mi impegnerò per dare un contributo a questo nuovo e interessantissimo consiglio dei Giovani Soci, mettendo ogni mia conoscenza a disposizione della Banca.

Rebecca Landi (Versilia)
Neolaureata in economia aziendale, sono addetta all’amministrazione contabile presso l’azienda di famiglia. Ho deciso di entrare nel Club perché penso che sia un’esperienza molto costruttiva, in cui imparare qualcosa di nuovo e contribuire alla progettazione e all’organizzazione di vari eventi.

Pamela Piersanti (Garfagnana)
Ho 34 anni, abito in un piccolo paese nel Comune di Piazza al Serchio e svolgo la professione di barista. Nel mio territorio faccio parte di numerose associazioni e sono entrata nel direttivo per portare nuove idee per il territorio garfagnino, una terra splendida ma spesso svantaggiata per la sua posizione.

Gregorio Ravani (Lunigiana)
Impiegato amministrativo, svolgo la mia attività a servizio del territorio con l’obiettivo di promuovere le sue bellezze ambientali e culturali. Essere socio di una banca che da sempre mette al primo posto il rapporto con il territorio mi dà molti stimoli, creando momenti di aggregazione legati alle meraviglie della nostra zona.

Valentina Renieri (Versilia)
Titolare di una piccola azienda di gioielli, nata a Pietrasanta, faccio parte del comitato direttivo del Club da circa due anni. Mi sono candidata nuovamente per dare continuità al nostro progetto di interazione dei giovani con il territorio e per realizzare attività di valorizzazione della sfera sociale, culturale e ricreativa.

Lorenzo Simonini (Versilia)
Nato a Viareggio nel 1988, dopo il liceo ho intrapreso gli studi in ambito fotografico e cinematografico a Roma e Pisa. Giornalista ed esperto dell’ambito audiovisivo, collaboro alla realizzazione di corsi e scrivo per varie testate. Al Club desidero portare creatività, fantasia e passione.

Gino Sorrentino (Lunigiana)
Ho 29 anni, vivo a Sarzana e svolgo la professione di parrucchiere.
In qualità di membro del Club Giovani Soci BVLG, mi piacerebbe proporre e sviluppare, in particolare, iniziative di tipo sportivo sul nostro territorio.

Camilla Tonlorenzi (Versilia)
28 anni, nata a Pietrasanta, dopo gli studi superiori ho conseguito una laurea magistrale in Consulenza Professionale alle Aziende, seguendo le orme di mio padre Simone e attualmente sono dottore commercialista. Mi auguro di contribuire attivamente al Club, favorendo la credibilità della banca sul territorio.

 

Le attività del club sono poi supportate da un gruppo di dipendenti BVLG:

Cristiano Cambi (Versilia)
30 anni, dipendente e giovane socio BVLG, grazie alla mia passione per la grafica e per la comunicazione digitale ho contribuito al Club nella realizzazione di contenuti grafici per i canali social, brochure e locandine. Partecipare al Club è un’occasione per attivare le mie competenze e condividerle con gli altri, in un arricchimento reciproco.

Daniele Fogli (Versilia)
Dipendente e giovane socio BVLG, in questi anni ho visto nascere e crescere questo progetto grazie al sostegno della Banca e all’impegno costante di tutti i ragazzi. Credo che il Club sia un’interessante opportunità per conoscere nuove persone, mettersi alla prova e dare il proprio contributo per lo sviluppo del territorio.

Elena Franci (Versilia)
Dipendente e socia BVLG, mi piacerebbe rappresentare, con il consenso del Gruppo, una “figura-tramite” tra la Banca e i Giovani Soci, contribuendo all’organizzazione di eventi con le mie mani e le mie idee. Potremo così creare, organizzare e amare questo nostro mondo di appartenenza.

Paolo Lupetti (Garfagnana)
Dipendente e giovane socio BVLG, abito e lavoro a Castelnuovo di Garfagnana. Da sempre attivo sul territorio, credo che ognuno debba fare qualcosa per promuovere le meraviglie della propria zona. Sono al secondo mandato di questa avventura, un’occasione di crescita per un progetto che rafforzeremo nel tempo.

Silvia Matraxia (Lunigiana)
Dipendente e socia BVLG, ho assistito alla crescita del gruppo sin dai primi passi, cresciuto in affiatamento ed in iniziative volte a coinvolgimento dei giovani nelle attività sociali proposte dalla banca. Convinta che i giovani rappresentino il futuro e che più teste, più idee, più visioni portino un valore aggiunto alla crescita di ognuno di noi e quindi del territorio.

Andrea Tedesco (Versilia)
35 anni, dipendente presso l’agenzia di Marina di Pietrasanta e socio BVLG, credo fortemente in questo gruppo di ragazzi brillanti, che danno un prezioso contributo alla Banca permettendo un legame forte con il territorio. Con il mio contributo spero di rendere sempre più proficuo il dialogo con i giovani, primaria risorsa.

 

Il Comitato Direttivo invita tutti i soci a seguire gli account social del Club e della Banca, che saranno aggiornati periodicamente con i nuovi eventi in programma.
Per informazioni e proposte è possibile contattare il Club ai recapiti indicati di seguito: clubgiovanisoci@gmail.com

Carica altri articoli
Carica altro in Garfagnana
commenti chiusi

Controlla anche

Corso di avvicinamento al vino

Dal 28 febbraio al 3 aprile 2020 si svolgerà la seconda edizione del “Corso di avvic…