Home Cultura BVLG Book Club, la nuova iniziativa del Club Giovani Soci

BVLG Book Club, la nuova iniziativa del Club Giovani Soci

3 min read
Commenti disabilitati su BVLG Book Club, la nuova iniziativa del Club Giovani Soci
0
1,616

Il libro è una delle possibilità di felicità che abbiamo noi uomini”, disse Jorge Luis Borges. Le pagine di un romanzo possono distrarci, condurci verso nuovi orizzonti di pensiero, perfino favorire, secondo lo psicologo Keith Oatley, l’empatia.

E rappresentare, infine, un elemento di socializzazione. Proprio così: attraverso i gruppi di lettura, un fenomeno diffuso in Italia e all’estero. Lettori che si incontrano per commentare insieme alcuni libri, scambiando pareri, condividendo una passione. Stringendo magari nuove amicizie.

Il Club Giovani Soci BVLG, da sempre interessato alla cultura in ogni sua accezione, ha deciso di aprirsi a questo tipo di iniziative: tutto è pronto per il lancio del BVLG BOOK CLUB!

Il progetto è nato grazie alla collaborazione con una realtà del territorio versiliese esperta nel settore: la Libreria Nina di Pietrasanta (LU), dove si svolgono periodicamente incontri tra lettori.

Il BVLG Book Club, la cui partenza è prevista per la fine di febbraio 2020, avrà un tema specifico: il romanzo toscano contemporaneo, attraverso le intense narrazioni di tre esponenti della scena letteraria regionale. I romanzi scelti sono “Isole minori” di Lorenza Pieri, “Le case del malcontento” di Sacha Naspini e “Cadrò sognando di volare” di Fabio Genovesi, di prossima uscita.

Dopo un primo incontro introduttivo il gruppo leggerà un libro al mese, ritrovandosi successivamente presso la Libreria Nina per commentarlo insieme. A moderare gli incontri saranno gli stessi titolari della libreria.

Inizio corso: seconda metà febbraio 2020
Costi: €30 per i soci / €45 per i non soci.

Iscrizioni entro e non oltre 12 febbraio 2020

L’iniziativa, rivolta sia ai soci che ai non soci senza limiti d’età, prevede un minimo di 8 partecipanti e un massimo di 12. Per i soci BVLG è previsto un prezzo ridotto per l’acquisto dei tre romanzi. Le quote versate, in caso di inizio del BVLG Book Club, non saranno rimborsate.

Per informazioni e iscrizioni: giovanisocibvlg@gmail.com

Carica altri articoli
Carica altro in Cultura
commenti chiusi

Controlla anche

Corso di avvicinamento al vino

Dal 28 febbraio al 3 aprile 2020 si svolgerà la seconda edizione del “Corso di avvic…